28 marzo 2025 ore 20:30 – ArgotHappening

SENZA FISSA DIMORA

Un viaggio nelle contraddizioni di una città che non muore mai. Che può essere la nostra città o molte città insieme. Che può essere una, nessuna e centomila. Giulia Ananìa e Tiziano Panici, agitatori culturali, accompagneranno il pubblico con poesia, voce, canzoni e immagini, attraverso le strade e i vicoli di una città senza più un nome e senza identità, riscoprendo luoghi dimenticati, abbandonati, amati e traditi, scorrendo al fianco del fiume. Una serata unica e forse…irripetibile. 

Due artisti, una cantautrice e un attore, si trovano improvvisamente senza fissa dimora. Vivono a Roma città mondo, da anni non hanno più le loro case. Si sono risvegliati un giorno in questa condizione. I segnali erano chiari da tempo, inesorabili assenze che si sommavano e che spogliavano i loro appartamenti.

Una saracinesca chiusa che prima era un teatro. E poi librerie e cinema diventati minimarket, amici partiti per sempre, lucchetti sui cuori, pappagalli verdi scambiati per migranti, il profumo della musica nei vicoli sostituito da immondizia e mafia.

Uno spettacolo inaspettato, divertente e tragico scritto e cantato a 4 mani da due artisti molto amati da questa città, in uno degli ultimi teatri resistenti nel cuore di Trastevere. 

Per una notta costruiremo la nostra casa fatta di cielo. 

Per smetterla di resistere e ricominciare ad esistere.

Insieme al pubblico. 

Insieme.

di Giulia Ananìa e Tiziano Panici

AVVISO AI SOCI

TESSERA ASSOCIATIVA OBBLIGATORIA 5 €

Per partecipare agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate da Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento inserendo i dati personali richiesti.

Per procedere alla compilazione del form clicca qui: bit.ly/Tesseramento_ArgotStudio

PER INFO

chiama il 06 5898111 oppure invia una mail a info@teatroargotstudio.com

COSTO BIGLIETTO

5€

ORARIO SPETTACOLO

giov-ven 20:30 – sab 19:30 – dom 17:30