13 dicembre 2024 ore 20:30

PRIMA DI ANDAR VIA

Interno sera. Una famiglia è raccolta intorno al tavolo a cena. Tra un piatto e l’altro, genitori e figli si raccontano il rispettivo quotidiano, le rispettive ansie, esperienze, vicende. La serenità del confronto e il chiacchiericcio sommesso è rotto improvvisamente da Francesco, figlio adorato e fratello maggiore di due sorelle. Francesco ha perso tre mesi prima la moglie Giovanna e adesso ha deciso di farla finita con la vita. Invece di scrivere una lettera di commiato ha preferito dire a voce il suo disagio e abbracciare per l’ultima volta i suoi familiari, che attoniti provano a capire, provano a dissuaderlo, provano a fermarlo. A fermarlo sulla porta con un abbraccio serrato, con i pugni stretti, con le parole urlate, con le lacrime gelate, con la rassegnazione stanca, prima che vada via.

Il film è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale scritto da Filippo Gili e diretto da Francesco Frangipane che ha debuttato all’Argot nell’ottobre 2011.

13 dicembre 2024

PRIMA DI ANDAR VIA

Regia di Michele Placido

Con Giorgio Colangeli, Filippo Gili, Michela Martini, Aurora Peres, Vanessa Scalera

A fine proiezione incontro con: Michele Placido, Federica Vincenti, Filippo Gili, Michela Martini, Aurora Peres, Vanessa Scalera, Francesco Frangipane

AVVISO AI SOCI

INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ASSOCIATIVA OBBLIGATORIA 5 €

Per partecipare agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate da Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento inserendo i dati personali richiesti.

Per procedere alla compilazione del form clicca qui: bit.ly/Tesseramento_ArgotStudio

PER INFO

chiama il 06 5898111 oppure invia una mail a info@teatroargotstudio.com