19-22 dicembre 2024
JAGO
JAGO è una riscrittura dell’Otello di Shakespeare. O meglio, un modo diverso di suonare parti del testo. Pensato come un concerto, con la “scaletta” che diventava tutta la drammaturgia, lo spettacolo concludeva il percorso RADIOVISIONI, insistendo su alcune tappe della nostra ricerca sull’amplificazione.
Un lavoro sulla parola e la sua capacità di tacersi, nel confine tra il senso e il suono, con Shakespeare come pretesto. Un approfondimento dell’architettura della tragedia del Moro di Venezia, per evidenziarne snodi fondamentali e occasioni sceniche.
Dal ragno che tesseva la tela per intrappolare il moscone nero, Roberto Latini si concentra sulla recita di Jago. Semplicemente, come fosse capace di replicarsi, dalle prove alla messa in scena, destinato, condannato, al piacere di un inganno. Un modo altro di essere l’autore in scena, il burattinaio di tutta la tragedia e anche il suo primo spettatore. In un teatro apparentemente disarmato.
JAGO
di e con Roberto Latini
musiche e suono Gianluca Misiti
luci e direzione tecnica Max Mugnai
una produzione Compagnia Lombardi-Tiezzi
AVVISO AI SOCI
TESSERA ASSOCIATIVA OBBLIGATORIA 5 €
Per partecipare agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate da Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento inserendo i dati personali richiesti.
Per procedere alla compilazione del form clicca qui: bit.ly/Tesseramento_ArgotStudio
PER INFO
chiama il 06 5898111 oppure invia una mail a info@teatroargotstudio.com
COSTO BIGLIETTO
15€
ORARIO SPETTACOLO
giov-ven 20:30 – sab 19:30 – dom 17:30