Corso di perfezionamento per attori e attrici
a cura di Filippo Gili, Massimiliano Benvenuto e Arcangelo Iannace
Da gennaio 2025 continua all’Argot Studio il progetto di formazione per attrici e attori a cura di Filippo Gili, Massimiliano Benvenuto e Arcangelo Iannace, dedicato al perfezionamento professionale di tecniche e linguaggi dell’arte interpretativa, rivolto ad artisti già formati e/o con esperienza.
Un Corso di perfezionamento che si fonda sulla pratica scenica, con un numeroso repertorio di scene da approfondire (Cassavettes, Lantimos, Allen, Kubrick, Petri, per il cinema; De Filippo, Schnitzler, Cechov, Beckett, Sartre, per il teatro), per tenersi continuamente “allenati” in quello spazio familiare che è il Teatro Argot. Una casa che i partecipanti abiteranno in un’immersione totale che permetterà loro anche di incontrare e confrontarsi con tutti gli artisti in programmazione nella stagione 2024.25 (Compagnia Scimone&Sframeli, Antonio Latella, Filippo Timi e tutti gli altri artisti della stagione) e di partecipare agli allestimenti degli spettacoli prodotti da Argot all’interno del suo spazio.
Il corso ripartirà dal 13 gennaio 2025 tutti i lunedì e martedì dalle 14 alle 18 a Casa Argot, ed è rivolto ad attrici e attori già formati in scuole e accademie e/o con comprovata esperienza professionale. Al termine del percorso formativo sarà prevista una restituzione del lavoro fatto aperta al pubblico.