23-26 gennaio 2025
Confessione di un ex presidente
Immaginiamo di essere in Argentina. Oppure in Spagna, Brasile, Italia..
Confessione di un ex presidente è uno spettacolo riguardo il linguaggio della politica. Attraverso un’esperienza immersiva dal punto di vista sonoro, lo spettatore sarà condotto dentro i complessi ragionamenti della manipolazione della parola: come un prestigiatore, il politico disegna un confine ambiguo tra realtà e rappresentazione.
L’ex presidente parla un linguaggio che cerca il consenso del popolo: una semplificazione che si rivolge direttamente al popolo per spiegare tutto ciò che è successo durante il suo mandato. Un’ utopia dove solo la finzione teatrale può avere il privilegio di essere “vera”.
Il pubblico sarà il popolo, pronto a pesare le parole dell’ex presidente attento a valutare la nostra capacità di ascolto. A che punto è il nostro senso critico, il nostro grado di libertà e di democrazia?
Un flusso di coscienza ben organizzato per portarci a riflettere, ridere e pensare alla fragilità delle nostre democrazie nell’epoca della post-verità, dove il cittadino diventa consumatore di illusioni.
La sfida è raccontare il potere e la retorica di stampo politico mettendone in luce l’ambiguità, la pericolosità, ma allo stesso tempo anche il fascino e la capacità comunicativa.
CONFESSIONE DI UN EX PRESIDENTE
Autore Davide Carnevali
Con Fabrizio Martorelli
Costumi Chiara Zanini
Progetto audio Fabio Brusadin
Scenografia Stefano Zullo
Regia Vittorio Borsari
Una produzione Chronos 3
AVVISO AI SOCI
TESSERA ASSOCIATIVA OBBLIGATORIA 5 €
Per partecipare agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate da Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento inserendo i dati personali richiesti.
Per procedere alla compilazione del form clicca qui: bit.ly/Tesseramento_ArgotStudio
PER INFO
chiama il 06 5898111 oppure invia una mail a info@teatroargotstudio.com
COSTO BIGLIETTO
15€
ORARIO SPETTACOLO
giov-ven 20:30 – sab 19:30 – dom 17:30