CANTANDO E DANZANDO CON IL VENTO

Seminario per Attori condotto da Elena Floris

Organizzato da Odin Teatret in collaborazione con Teatro Argot Studio

.
DAL 19 AL 21 FEBBRAIO 2019

Il seminario si basa sul lavoro del Ponte dei Venti, gruppo di ricerca teatrale internazionale, guidato da Iben Nagel Rasmussen, attrice dell’Odin Teatret dal 1964, di cui Elena Floris fa parte dal 2006. Durante il seminario si cercherà di creare un flusso ininterrotto in cui i partecipanti interagiranno con lo spazio, il ritmo, l’intensità e con i compagni di lavoro. L’allenamento vocale si concentra sui risonatori della voce nel corpo, nella coordinazione corpo-voce, nel canto polifonico e nella drammatizzazione della musica.

A CHI SI RIVOLGE
Il seminario è riservato a un massimo di 16 partecipanti attivi.
Non è richiesta alcuna esperienza precedente.
I partecipanti devono avere vestiti comodi adatti a lavoro fisico, senza stampa.

DOVE
Teatro Argot Studio, via Natale del Grande, 27 – Roma (Trastevere)

ORARI DEL LABORATORIO
9.00-13.00

Per partecipare è necessario scrivere a: formazione@teatroargotstudio.com con oggetto
CANTANDO E DANZANDO CON IL VENTO, allegando la Scheda di iscrizione compilata.

COSTI
Il costo del seminario è di 130 euro.
La quota va versata tramite bonifico bancario entro e non oltre una settimana prima dell’inizio del seminario.

PER INFORMAZIONI
scrivere a formazione@teatroargotstudio.com o chiamare lo 06/5898111.

ELENA FLORIS è nata a L’Aquila nel 1982. Inizia lo studio del violino all’età di 5 anni. Riceve il diploma in violino nel conservatorio A. Casella dell’Aquila nel 2004 e si laurea in Psicologia nel 2006. Accanto alla formazione classica sviluppa un bagaglio di conoscenze sulla musica alternativa suonando in formazioni di vario genere, folk, rock e jazz. Ha suonato con varie formazioni classiche e diverse band (Gretadieu, TNT Orchestra, Taraf, Nidi D’arac, Animal Tango, Orchestra di Piazza Vittorio, Calibro 35, L’Orchestra Del Fuoco) e ha accompagnato diversi noti solisti italiani quali Daniele Silvestri, Dente, Emma Marrone, Laura Pausini, Diodato, Roy Paci. È violinista per gli ensemble Luas Iberica Orchestra e Rythmes de 7 Luas, del Festival Internazionale 7 Sois 7 Luas, dal 2015 al 2017.
Inizia a collaborare con l’attrice Iben Nagel Rasmussen nel 2005 come attrice/violinista nello spettacolo Il Libro di Ester. Entra a far parte dell’ensemble dell’Odin Teatret nel 2009 in qualità di musicista e successivamente come direttore musicale. È membro del gruppo Il ponte dei venti diretto da Iben Nagel Rasmussen dal 2006. Elena Floris conduce seminari sul training teatrale per attori, musicisti e performer. È assistente di regia di Eugenio Barba dal 2015.