"Tre decenni di sperimentazione in cui il teatro ha accolto i "folli voli" di tanti giovani autori e registi italiani
- qui hanno mosso i primi passi anche Marco Paolini, Luca Zingaretti, Margherita Buy, Sergio Rubini - sfoderando un'incessante capacità di rinnovamento".
Natalia Distefano, Il Corriere della Sera
"Il folle volo, trent'anni di Teatro Argot. Un traguardo importante per il minuscolo teatro di Trastevere, ultimo erede delle "cantine" romane, che ora guarda al futuro.
Con un passaggio di testimone alla direzione e con raddoppiata energia".
Andrea Porcheddu
"La storia dell’Argot è una storia di emozioni, di scoperte, di imprinting e di scelte (e ricordi) di nuova sensibilità. Dunque non m’è possibile tirare le somme ma m’è facile ricostituire flash, tratteggiare episodi emblematici, soffermarmi su sintomi che erano nell’aria, che si respiravano tra quelle mura trasteverine sempre gremite, chiacchierate, ambite."
Rodolfo Di Giammarco
"Uno spazio che negli anni ha dimostrato la sua forza e la sua capacità di diventare un punto di riferimento, o meglio una casa, non solo per chi lavora all’Argot, da tempo anche centro di produzione, ma anche per gli attori, i registi della scena italiana contemporanea e per il pubblico, ormai affezionato a quel teatro che si affaccia su piazza San Cosimato a Trastevere".
Eleonora D'Ippolito – recensito
“L’Argot è poco più di una stanza a pianterreno, nel cuore di Trastevere. Là e nel portone accanto ho visto i due spettacoli – come definirli, d’avanguardia?... più belli e commoventi degli ultimi dieci anni.”
Franco Cordelli – Corriere della Sera
<
>
RS tempesta
RS URANIA D'AGOSTO
RS ifigenia in cardiff
RS SORELLA CON FRATELLO
RS THE BLACK'S TALES TOUR
rs tutti i miei cari
rs una ragazza lasciata a metà
rs rosmerSholm
rs il cappuccio d'osso della luna
rs dall'alto di una fredda torre
rassegna stampa SENZA GLUTINE
rassegna stampa 2017-2018
RS PRESENTAZIONE STAGIONE 2017-2018
cartella stampa 2017-2018
rassegna stampa 2012-2013
rassegna stampa 2013-2014
RS MOSTRA EPIFANIE MAROSTICA
Circolo culturale Argostudio | Via Natale del Grande 27 00153 Roma (Trastevere) | tel 06 5898111 | info@teatroargotstudio.com | p.iva : 08154421005 c.f. 06932070581
powered by danilochiarello.com