La nostra generazione è al centro di un dibattito serrato, che abbraccia le più diverse sfere, da quella lavorativa a quella sentimentale: esiste una relazione tra questi due piani? Quale?

Ma soprattutto: possiamo prendere parola in prima persona e parlarne pubblicamente?

E ancora: come fanno l’amore, nel senso più ampio del termine, i ventenni e trentenni romani?

È insolito trovarsi a parlarne, soprattutto in pubblico, soprattutto prendendo posizione sul proprio privato.

A cinquant’anni di distanza dall’indagine di Pasolini parlare d'amore e sessualità rimane difficile.

Per questo abbiamo accettato la sfida, dando vita ad una serata in cui confrontarci pubblicamente, in modo dunque politico, su ciò che ci attraversa in privato.

 

Hai tra i 20 e i 30 anni?

Hai voglia o bisogno di parlare d'amore?

Scrivici a promozione@teatroargotstudio.com

 

 

31 MAGGIO 2018

gio ore 20.30

 

Un progetto di Kepler-452

COMIZI D’AMORE 20-30

 

a cura di Paola Aiello, Enrico Baraldi e Nicola Borghesi

ideazione di Nicola Borghesi

 

 

“Il pensiero della vita sessuale, così, a bruciapelo, senza pensarci troppo, le dà più un senso di felicità o di angoscia?”.

Comizi d'amore - Pier Paolo Pasolini

 

Comizi d’amore è un film del ’63 in cui Pasolini gira l’Italia “come un commesso viaggiatore” domandando che cosa sia per gli intervistati la sessualità, la famiglia, l’amore.

 

Comizi d’amore è un format creato da Kepler-452 a Bologna nel 2017 per porre le stesse domande qualche anno dopo, tentando di portare in scena le voci e i corpi degli intervistati, insieme alla loro personale idea di sessualità, famiglia, amore.

 

Comizi d’amore andrà in scena a Roma, presso il Teatro Argot Studio, circoscrivendo la propria indagine ad un gruppo specifico: i giovani tra i 20 e i 30 anni.

Ci apriremo alla città e domanderemo camminando, alla ricerca di analogie e differenze coi Comizi di Pasolini. Tenteremo di indagare le vicende individuali, cercando dentro di esse un significato collettivo, costruiremo drammaturgie insieme ai ventenni e trentenni romani e infine li porteremo in scena.

 

 

 

Circolo culturale Argostudio | Via Natale del Grande 27 00153 Roma (Trastevere) | tel 06 5898111 | info@teatroargotstudio.com | p.iva : 08154421005 c.f. 06932070581

powered by danilochiarello.com

Clicking on 'OK' or using this website, you accept our cookie policy. OK