#CINEMARGOT

progetto a cura di

Massimiliano Franciosa e Francesco Frangipane

29 APRILE 2017 ORE 10-17

30 APRILE 2017 ORE 10-16

250 euro

MASSIMILIANO BRUNO

LABORATORIO INTENSIVO DI RECITAZIONE

INVIA CURRICULUM

Due giorni di studio e confronto con il poliedrico Massimiliano Bruno, regista, sceneggiatore ed attore del campione d’incassi “Beata ignoranza” con Alessandro Gassmann e Marco Giallini.

Da sempre attento ai giovani che si avvicinano alla professione dell’attore e da anni impegnato nella formazione, Bruno condurrà un laboratorio intensivo di recitazione in cui la parola d’ordine è “mettersi in gioco”.

Artista sensibile e generoso ha ideato e prodotto nel 2016 la rassegna-concorso "Short Lab", che ha permesso a 90 aspiranti attori, autori e registi di incontrarsi, confrontarsi e avere un’occasione di visibilità, garantendo loro un posto dove esibirsi (il Teatro Cometa Off di Roma), una giuria di addetti ai lavori e la produzione di uno spettacolo.

“Sarebbe bello - ricorda Massimiliano Bruno - se i ragazzi di oggi avessero l’opportunità di fare una gavetta sana e formativa come quella che feci io tanti anni fa, lavorando nei piccoli teatri assieme ai miei amici di sempre: Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Edoardo Leo e Valerio Mastandrea”.

 

Nei due giorni di laboratorio si lavorerà sull'analisi e la messa in scena di un monologo o un dialogo tratto da un testo teatrale o da un film.

 

Massimiliano Bruno

Brillante autore e attore teatrale, stabilisce una prolifica collaborazione con la collega Paola Cortellesi per la quale scrive tre commedie: “Cose che capitano”, “Ancora un attimo” e "Gli ultimi saranno ultimi", vincitore di numerosi riconoscimenti e diventato nel 2015 un film molto apprezzato dal pubblico, candidato nelle principali categorie sia ai Nastri d’Argento che ai David di Donatello. Tra gli altri suoi spettacoli di successo: “Agostino” con Rolando Ravello per la regia di Lorenzo Gioielli e “Ti ricordi di me?” con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo per la regia di Sergio Zecca. Il suo cavallo di battaglia rimane tuttavia il monologo “Zero”, da lui scritto e interpretato, per la regia di Furio Andreotti.

Esordisce alla regia cinematografica nel 2011 con il film “Nessuno mi può giudicare”, interpretato da Paola Cortellesi, Raoul Bova e Rocco Papaleo, vincitore del Nastro d’argento come miglior commedia. Nel 2012 scrive, dirige ed interpreta il film “Viva l’Italia” con protagonista Michele Placido, cui seguono “Confusi e felici”, con Claudio Bisio, Anna Foglietta e Marco Giallini, “Gli ultimi saranno gli ultimi” e “Beata ignoranza”.

E’ autore e co-autore di molte sceneggiature di successo, tra cui “Notte prima degli esami”, “Ex” e “Maschi contro femmine” per la regia di Fausto Brizzi, “Questa notte è ancora nostra” per la regia di Paolo Genovese e Luca Miniero, “Tutti contro tutti” per la regia di Rolando Ravello, “Buongiorno papà” per la regia di Edoardo Leo.

Come attore indimenticabile e oggetto di culto è la sua interpretazione di Nando Martellone nella serie “Boris”.

 

Il laboratorio si rivolge a quanti si vogliono avvicinare all'arte della recitazione ed è riservato a un massimo di 15 partecipanti + 4 uditori.

Le selezioni verranno svolte su base curriculare.

 

Per partecipare al laboratorio è necessario inviare il proprio curriculum corredato di foto all'indirizzo formazione@teatroargotstudio.com con oggetto "Laboratorio intensivo di recitazione con Massimiliano Bruno".

 

Circolo culturale Argostudio | Via Natale del Grande 27 00153 Roma (Trastevere) | tel/fax 06 5898111 | info@teatroargotstudio.com | p.iva : 08154421005 c.f. 06932070581

powered by danilochiarello.com    photo manuelagiusto.com

Clicking on 'OK' or using this website, you accept our cookie policy. OK