dal 31 marzo al 9 aprile 2017

mar-sab ore 20.30 dom ore 17.30

 

Debutto nazionale

stagione large

KHORATEATRO

dall'altra parte

del bosco

di

Neil LaBute

 

Traduzione di

Marcello Cotugno e Gianluca Ficca

 

regia

Marcello Cotugno

 

con

Paolo Giovannucci e Chiara Tomarelli

Dall'altra parte del bosco è un testo del 2011 di Neil LaBute, acclamato drammaturgo americano dell'era post Mamet, uno degli autori che è riuscito maggiormente a rielaborare il crollo del sogno americano in chiave esistenzialista e post-liquida in bilico tra Cechov  e Bauman.

La maggior parte dei testi di LaBute analizzano "semplicemente" le relazioni umane.

Ma quando indaga i più profondi e bui meandri delle nostre esistenze, LaBute ha il talento di rivelarci per quello che siamo e che non vorremmo essere: abitanti di un altro mondo interiore ed oscuro. In un'epoca in cui il teatro attinge sempre più ad una dimensione politica, può essere interessante focalizzare la nostra attenzione sulla dimensione intima di un teatro dell'uomo, parabola esistenziale e filosofica di conflitti eterni.

Il testo racconta di Bobby e Betty, due fratelli che si incontrano in una “notte buia e tempestosa”. La ragione del loro incontro, apparentemente un banale trasloco, si rivelerà essere una resa dei conti familiare, con toni tra il giallo hard boiled alla Cornell Woolrich e il thriller psicologico alla David Lynch.

 

 

Circolo culturale Argostudio | Via Natale del Grande 27 00153 Roma (Trastevere) | tel/fax 06 5898111 | info@teatroargotstudio.com | p.iva : 08154421005 c.f. 06932070581

powered by danilochiarello.com    photo manuelagiusto.com

Clicking on 'OK' or using this website, you accept our cookie policy. OK