<
>
7 | 10 GENNAIO 2016
ARGOT PRODUZIONI
PREGO
RESIDENZA CREATIVA
di e con Giovanna Mori
luci Gianfranco Lucchino
costume Anna Lenti
scelte musicali Leone Pompucci
tutor Giorgio Testa
spettacolo vincitore della IV edizione
del Premio Federgat | Teatri del sacro
Quattro giorni di residenza creativa intorno allo spettacolo Prego, vincitore della IV edizione del Premio Federgat | Teatri del Sacro. Prego è la storia dell’incontro tra una donna e una gallina. La donna capisce quello che la gallina dice. Non ci può credere. La donna e la gallina si mettono a parlare. Escono. Camminano insieme. E quando la donna chiede alla gallina: “Tu che di sicuro sai chi è nato prima tra l’uovo e la gallina e che quindi conosci il mistero, dimmelo per favore, ne ho bisogno”. E la gallina dice: “Zitta e ascolta”.
PRENOTA
ACQUISTA
Giovanna Mori attrice e autrice per il teatro e per il cinema. Nata in Austria da una famiglia di musicisti, studia a Parigi. Ecole du Cirque e all’Ecole J. Lecoq. Da fine anni ’80 al 2000 è parte insieme a Rosa Masciopinto del duo Opera Comique. Lo spettacolo Prego da lei scritto e interpretato vince il Premio Federgat 2015. Dal 2000 è docente e co/direttrice della scuola del Teatro di Anghiari (Arezzo). Tiene regolarmente seminari presso l’Università di Nantes, Central Saint Martins College of Art and Design London, Wansee Forum Berlino, San Pietroburgo, Torino, (master teatro sociale 2011/ 2013), Roma, Aosta, Roma, Anghiari. Dal 2000 oltre che per il teatro scrive sceneggiature per il cinema: Riprendimi di Anna Negri, Italian movie di Matteo Pellegrini Leone nel basilico di Leone Pompucci.
Circolo culturale Argostudio | Via Natale del Grande 27 00153 Roma (Trastevere) | tel/fax 06 5898111 | info@teatroargotstudio.com | p.iva : 08154421005 c.f. 06932070581
powered by danilochiarello.com photo manuelagiusto.com