PRENOTA

ACQUISTA

GALLERY

PRESS

31 DICEMBRE 2015

 

ARGOT PRODUZIONI

MI LASCIO

di Giovanna Mori e Rosa Mascipinto

con la collaborazione di Jean-Claude Carrière

regia Maurizio Panici

produzione Argot Produzioni

 

 

PRENOTA

Uno spettacolo tenero, crudele, sentimentale e feroce. È il bisogno di tutti di prendere una pausa, un respiro per uscire fuori dai meccanismi di un quotidiano che sempre più ci soffoca con i suoi ritmi insostenibili e con competizioni sfibranti. Lo spettacolo è anche un veloce esercizio fonetico, ci ricorda il migliore Raymond Queneau di “Esercizi di stile”. Mi lascio è anche il racconto della protagonista in cerca di un possibile incontro con un lui che fatica a trovare la propria identità. È una storia che ci riguarda tutti, resa con semplice virtuosismo da Giovanna Mori. Lo spazio è un luogo altro, una pista circense dove poesia e humor offrono un diverso punto di vista della realtà.

Giovanna Mori attrice e autrice per il teatro e per il cinema. Nata in Austria da una famiglia di musicisti, studia a Parigi. Ecole du Cirque e all’Ecole J. Lecoq. Da fine anni ’80 al 2000 è parte insieme a Rosa Masciopinto  del duo Opera Comique. Lo spettacolo Prego da lei scritto e interpretato vince il Premio Federgat 2015. Dal 2000 è docente e co/direttrice della scuola del Teatro di Anghiari (Arezzo). Tiene regolarmente seminari presso l’Università di Nantes, Central Saint Martins College of Art and Design London, Wansee Forum Berlino, San Pietroburgo, Torino, (master teatro sociale 2011/ 2013), Roma,  Aosta,  Roma, Anghiari. Dal 2000 oltre che per il teatro scrive sceneggiature per il cinema: Riprendimi di Anna Negri, Italian movie di Matteo Pellegrini Leone nel basilico di Leone Pompucci.

Circolo culturale Argostudio | Via Natale del Grande 27 00153 Roma (Trastevere) | tel/fax 06 5898111 | info@teatroargotstudio.com | p.iva : 08154421005 c.f. 06932070581

powered by danilochiarello.com    photo manuelagiusto.com

Clicking on 'OK' or using this website, you accept our cookie policy. OK