17 APRILE
WHITE RABBIT RED RABBIT
CON SILVIA GALLERANO
IN COLLABORAZIONE CON 369GRADI
Un progetto speciale realizzato grazie a un format di ampio successo promosso negli anni da 369gradi, una casa di produzione indipendente che scommette da sempre sugli artisti più interessanti del panorama contemporaneo.
L’esperienza di White Rabbit / Red Rabbit dell’autore iraniano Nassim Soleimanpour è un esperimento sociale in forma di spettacolo: Silvia Gallerano sarà l’interprete che per un’unica volta, senza regia e senza prove, aprirà la busta sigillata che contiene il testo già sul palco e condividerà il contenuto con il pubblico.
“Straordinaria, sublime e da strapparti la pelle di dosso” (The Guardian) Silvia Gallerano vince (prima attrice italiana) il premio The Stage 2012 for Acting Excellence per l’interpretazione de La Merda di Cristian Ceresoli, spettacolo che porta in giro da più di dieci anni in Italia e all’estero, interpretandolo in italiano e in inglese. Oltre a partecipare a vari film e serie televisive, negli ultimi anni si è dedicata a un progetto di regia e drammaturgia, Svelarsi, lavoro/esperimento per una platea di sole donne, frutto del suo lavoro di anni sulla nudità e lo svelamento del corpo dell’attore/attrice. Fa parte inoltre della faa. (fabrique autonome des acteurs), struttura di ricerca e produzione che ha sede in Francia. Conta preziose collaborazioni con il mondo della letteratura: da John Berger a Suad Amiry e Assia Djebar.
369gradi, produzione italiana di WHITE RABBIT RED RABBIT, in accordo con l’autore Nassim Soleimanpour, ha deciso di dedicare un intero anno di repliche alla creazione del fondo “Un anno per la libertà di scrittura”, indirizzato alla creazione di una residenza di drammaturgia rivolto a giovani autrici e autori iraniani, che si svolgerà nell’estate del 2024 in Sardegna con la collaborazione di Italian and American Playwrights Project.
Dal 13 marzo 2023 per un intero anno, il testo teatrale più libero, più misterioso e più informale del mondo si mette al servizio della drammaturgia, della libertà di scrittura, del dialogo.
Tra il 13 marzo 2023 e il 13 marzo 2024, tutte le risorse derivanti dalla presentazione dello spettacolo, al netto dei costi vivi e di cachet degli interpreti, andranno a costituire quel fondo, che potrà essere implementato anche da donazioni liberali e donazioni via art bonus.
Per maggiori informazioni: https://www.369gradi.it/whiterabbitredrabbit
AVVISO AI SOCI
TESSERA ASSOCIATIVA OBBLIGATORIA 5 €
Per partecipare agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate da Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento inserendo i dati personali richiesti.
Per procedere alla compilazione del form clicca qui: bit.ly/Tesseramento_ArgotStudio
PER INFO
chiama il 06 5898111 oppure invia una mail a info@teatroargotstudio.com
COSTO BIGLIETTO
10€
ORARIO SPETTACOLO
20:30